
La nostra azienda, Bernardi e Manicardi srl, nasce nel 1978 come Concessionaria esclusivista OLIVETTI, momento in cui nascono le prime macchine per scrivere elettriche e di lì a poco quelle elettroniche, la cui evoluzione portò ben presto alla realizzazione dei sistemi di scrittura.
Si affacciano sul mercato italiano i primi personal computer OLIVETTI e i primi gestionali, completando così la nostra gamma di prodotti offerti.
Con l’avvento della legge del 1983 che introduce l’obbligatorietà per i commercianti di dotarsi dell’apparecchio misuratore fiscale o più comunemente chiamato registratore di cassa, entriamo nel mondo del “negozio”.
Nel 2000 la Bernardi & Manicardi srl diventa Select Dealer NASHUATEC-RICOH per quanto riguarda le fotocopiatrici-multifunzione, le stampanti e fax, abbandonando, per questa tipologia di prodotti il marchio OLIVETTI. Nel 2008 otteniamo la certificazione ISO 9001-2008 in qualità di Laboratorio Autorizzato dall’agenzia delle Entrate per l’assistenza e la verificazione dei misuratori fiscali.
Nel 2010 abbandoniamo il brand OLIVETTI e avviamo il rapporto con CUSTOM SpA per la commercializzazione dei registratori a tastiera, touch e PCPOS.